C Interregionale: resoconto 6^ giornata


26/05/2021 - Si chiude la prima fase con le vittorie di Futsal Prato e Firenze

Futsal Prato 5–4 Signa
Riesce nella piccola impresa di fare sei su sei il Futsal Prato, nonostante le notevoli difficoltà di rosa affrontate nell’ultimo match del Girone eliminatorio; domato anche il Signa, i biancoblu riescono a vincere un girone nel quale, ad essere sinceri, la loro superiorità non è praticamente mai stata messa in discussione dalle altre squadre (eccetto proprio il Signa, unica squadra capace di perdere entrambi i match con il minimo scarto).
Passando al campo, gli uomini di Pullerà partono subito bene e trovano due reti nei primi 5 minuti, grazie a Masti e Pacini, ma il Signa non ci sta e Mencattini fa 2–1. La pareggia De Maio per il Signa, ma Truschi trova la sua prima rete stagionale e riporta in avanti il Futsal Prato, raggiunto, però, sul 3–3 da Senesi, prima dell’intervallo; nella ripresa molto equilibrio e maggior nervosismo, che porta il Signa ad usufruire di un tiro libero, respinto da Salvaggio.
Negli ultimi 5 minuti di partita succede di tutto: prima Senesi trova la doppietta personale ed il sorpasso del Signa sui padroni di casa; quindi Pullerà inserisce El Gallaf portiere di movimento e la ribalta, grazie alla doppietta di Pecchioli. Si conclude, quindi, la stagione del Signa, mentre per il Futsal Prato si aprono le porte delle semifinali playoff.

Tigullio C5 1–2 Firenze C5
Nell’altro match dell’ultimo turno del Girone B di Serie C Interregionale, arriva un altro successo da parte della banda di Mister Grisolini, capace di andare ad espugnare il campo di Chiavari dopo un primo tempo nel quale i padroni di casa erano riusciti a passare in vantaggio, per poi chiudere ogni spazio; tuttavia, nella ripresa, i fiorentini, complice la loro maggior esperienza, sono riusciti a ribaltare il risultato e ad assicurarsi altri tre punti, sicuramente importanti per il morale, in vista del playoff. Firenze che, tra l’altro, aveva fatto ampio turnover in questa partita, lasciando tanto spazio ai giovani dell’Under 19 che aveva partecipato al campionato nazionale di categoria; inoltre, tra i pali è stato schierato il classe ‘96 Tartoni, all’esordio stagionale in maglia biancorossa, con Rota mandato in tribuna a riposare dopo le ottime prestazioni delle prime cinque giornate. Per dovere di cronaca, le reti sono state messe a segno da Abedini per i liguri e da Pellegrino e Lorenzo Leone per il Firenze.